24/09/23

IL MIO PRIMO SILLABARIO

post aggiornato il 25 settembre 2023
Il 6 novembre 2013 è uscito il mio nuovo libro:

IL MIO PRIMO SILLABARIO
Percorso per l'apprendimento della lettura per il primo anno della primaria
Edizioni Erickson

Il libro si può ordinare in qualsiasi libreria al costo di 18,00 € oppure direttamente dalla Erickson
http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=40555

I due libri, "Facile facile" e "Il mio primo sillabario" sono percorsi simili. Seguono lo stesso metodo con storie diverse, molti personaggi sono simili. "Facile facile" presenta prima il carattere stampato maiuscolo, poi il minuscolo e il corsivo. "Il mio primo sillabario" presenta solo lo stampato maiuscolo ma più esercizi operativi.
La guida di "Facile facile" è molto dettagliata, adatta per i genitori e insegnanti alle prime armi.




PER IL MESE DI MARZO SCONTO SPECIALE!

 Chi desidera ricevere il libro+cd FACILE FACILE e il libro IL MIO PRIMO SILLABARIO può
SCRIVERE A:  maestra.manu@hotmail.it
La spedizione avviene tramite posta raccomandata tracciabile di Poste Italiane, l'arrivo è previsto dai cinque ai dieci giorni.
E' possibile spedire anche all'estero, con un piccolo costo in più per la spedizione.
(Ho già spedito in Australia, Germania, Svizzera, USA, Grecia, Francia, Inghilterra, Brasile, Emirati Arabi Uniti)

Il pagamento, comprensivo di spese postali, può essere effettuato tramite:

  • bonifico bancario di  37 32€  su  Unicredit Banca (le coordinate verranno inviate tramite mail);
  • versamento di 37 32€ su POSTEPAY (si può fare online o alla posta, le coordinate verranno inviate tramite mail).
  • CON PAYPAL : 37€ comprensive di spese postali (basta cliccare su "Paga adesso" e scrivere correttamente l'indirizzo di spedizione). Si può effettuare con qualsiasi carta, anche senza conto paypal, seguendo le istruzioni dopo aver cliccato su "Paga adesso".  

5 commenti:

Mary_77 ha detto...

Acquistato ieri! Bellissimo, veramente un libro completo. Grazie

Mary_77 ha detto...

Bellissimo! Acquistato ieri

Anonimo ha detto...

Lo sto usando per la mia prima , attualmente siamo arrivati alla S e una buona parte di bimbi legge le sillabe e le paroline proposte..ma vado avanti cosi' ??.. E il corsivo???

Manuela Duca ha detto...

Il corsivo si fa successivamente, anche le linee guida alla legge 170 consigliano un carattere alla volta. Buon lavoro!

katia ha detto...

buongiorno Manuela
mi chiamo Katia, sono interessata ai suoi due libri,
vivo in Australia ed ho un bimbo di 3 anni mi piacerebbe insegnargli a leggere e scrivere in Italiano.
in questo momento dice solo qualche parolina in italiano tutto il resto e' in inglese, ma capisce quando gli parlo in italiano.
Secondo lei questi due libri sono adatti per lui
e quando posso cominciare ad utilizzarli?
grazie mille
Katia